Una delle voci più espressive della musica brasiliana, si propone con evidente disinvoltura su un’ampia gamma stilistica, dimostrando sempre padronanza tecnico-vocale e la sensibilità necessaria ad affrontare con il giusto approccio i più diversi repertori musicali.
Nata in Brasile, a nove anni studia presso la scuola d’arte “Catavento” della tv “Jornal do Comercio”, emittente della regione di Pernambuco, dove frequenta corsi di dizione, espressione corporale e teatro con Maria Luçia Ribeiro e canto e tecnica vocale con Louzieth Silva Costa.
Nel 1986 si trasferisce in Italia e inizia gli studi musicali presso l’Accademia Internazionale della Musica di Milano. Si perfeziona con i maestri di voice craft Mariella Farina, canto lirico con Shuko Takahashi e perfezionamento vocale con Luisa Castellani. Lavora in campo pubblicitario cantando in diversi jingles per Kodak Tec-phone, Dietorelle, ecc. Si è fatta subito notare in Italia, inizialmente grazie ad una collaborazione con gli Articolo 31 nel brano “Ohi Maria”, in seguito con il progetto “Brazilian love affair”.
Ha inciso dodici dischi di cui tre in Brasile, il primo a soli quattordici anni, e gli altri sette in Italia. Alcuni dei suoi brani hanno raggiunto i primi posti nelle classifiche di importanti radio come Radio Rai, Radio Popolare, Radio Montecarlo, Radio Dj, One O One, ecc. E’ ospite di numerosi programmi televisivi come il “Festival del cinema di Venezia” su tele+1, “Generazione X” con Ambra Angiolini, “Tappeto Volante” con Luciano Rispoli, “Roxy Bar” con Red Ronnie, e altri. Inoltre ottiene recensioni su importanti testate nazionali e reviste quali Corriere della Sera, L’ Arena, Diario, Vogue, Elle, Acid Jazz, New Age, Guitar club, Chitarra Acustica, Jazzit, e Jazz Magazine.
Ha collaborato con alcuni dei più importanti musicisti del panorama jazzistico italiano quali Marco Detto, Stefano Bagnoli, Marco Ricci, Fabrizio Bosso, Claudio Tuma, Riccardo Bianchi, Alberto Bonacasa, Sandro Cerino, e artisti del panorama internazionale quali Ademir Candido, Pete Huttlinger.
Dal 2001 forma il duo con Sergio Fabian Lavia, progetto vincitore del “Forenza Music Awards” con il quale incide i CD “De Argentina ao Brasil” e “Amando”. Nel 2008 assieme a Gabriele Cavadini, Claudio Farinone e Sergio Lavia crea il quartetto “Aries4” con il quale registra il CD “Scene sur mer” dedicato a compositori argentini e brasiliani del ‘900 e contemporanei.